Hockey Serie A1 femminile, Lazio e Capitolina promosse nel campionato Élite 2024-2025

Con una giornata di anticipo, nella Serie A1 del 2023-2024 femminile, ci sono due squadre che hanno già conquistato la promozione. Ovverosia la matematica certezza di disputare il campionato Élite di hockey femminile del 2024-2025.

Hockey di Serie A1 femminile, la Lazio e Capitolina sono promosse nel campionato Élite 2024-2025 con un turno di anticipo

Si tratta, nello specifico, di Lazio e Capitolina in accordo con quanto si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web ufficiale della Federazione Italiana Hockey. E questo dopo che, nel girone Promozione, domenica scorsa, 19 maggio del 2024, il Lazio Hockey ha battuto in trasferta per 6 a 0 l’HC Argentia. Mentre l’UH Capitolina in casa ha battuto l’US Moncalvese con il risultato finale di 2 a 1.

Nel girone Permanenza il Tricolore è già certo dell’A1 femminile anche per la prossima stagione di hockey grazie alla vittoria in trasferta sul CUS Padova

Precisamente, il Lazio Hockey è promosso da prima classificata. E poi il Capitolina nello stesso Girone B. Mentre nel girone Permanenza il Tricolore è già matematicamente salvo. E quindi ha acquisito il diritto e la certezza di giocare nella A1 di hockey femminile anche per la prossima stagione. Precisamente, il Città Tricolore ha conquistato la matematica salvezza battendo in trasferta per 3 a 0 il CUS Padova. Mentre l’HC Potenza Picena ha perso in casa per 3 a 2 contro il già retrocesso CUS Pisa. E quindi il prossimo match CUS Padova-Potenza Picena del 26 maggio del sarà in tutto e per tutto uno spareggio per la salvezza.

Articoli correlati

Appuntamento con la Nations Cup per la Nazionale Italiana Femminile Senior di Hockey su Prato

Appuntamento con la Nations Cup per la Nazionale Italiana Femminile Senior di Hockey su Prato

Conto alla rovescia, per la Nazionale Italiana Femminile Senior di Hockey su Prato, per la partecipazione alla prossima Nations Cup che, in particolare, scatterà lunedì prossimo, 3…

La Nazionale italiana Femminile Under 19 di Floorball pronta all'esordio ai Mondiali di Lahti

La Nazionale italiana Femminile Under 19 di Floorball pronta all’esordio ai Mondiali di Lahti

La Nazionale italiana Femminile Under 19 di Floorball è pronta all’esordio ai Mondiali del 2024 di Lahti, in Finlandia. Domani, mercoledì 8 maggio del 2024, c’è infatti…

L’Elite Maschile di hockey ha ora una capolista solitaria: è Amsicora a 5 giornate dalla fine

L’Elite Maschile di hockey ha ora una capolista solitaria: è Amsicora a 5 giornate dalla fine

L’Elite Maschile del 2023-2024 di hockey ha ora una capolista solitaria: è Amsicora a 5 giornate dalla fine del campionato. E questo, in particolare, dopo le partite…

Come scommettere sugli eventi sportivi locali

Scommettere sugli eventi sportivi locali può essere un’opportunità interessante e redditizia. Questo articolo esplorerà come scommettere sugli eventi sportivi locali, offrendo strategie e consigli per aumentare le…

Notizie hockey, il CUS Torino è campione d’Italia Under 21 femminile 2023/24

Notizie hockey, il CUS Torino è campione d’Italia Under 21 femminile 2023/24

In data odierna, mercoledì 1 maggio del 2024, il CUS Torino si è laureato campione d’Italia Under 21 di hockey femminile del 2023-2024. Un titolo che, da…

Il Fattore X: Gli Elementi Chiave di una Performance Vincente

Nel mondo dello sport, c’è qualcosa di indefinibile, un ingrediente segreto che distingue i campioni dagli altri. È ciò che spinge un atleta a superare i propri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *