Hockey, competizioni europee per Club in questo weekend: ecco le squadre italiane impegnate

Per quel che riguarda l’hockey, arriva un weekend, per il settore maschile e per quello femminile, all’insegna delle gare che sono valide per le competizioni europee. Il che significa anche che i campionati italiani Elite di hockey sono fermi.

Hockey, competizioni europee per Club in questo weekend: ecco le squadre italiane impegnate

Precisamente, le squadre italiane che sono impegnate in Europa sono tre in questo weekend. Ovverosia l’HC Bra campione d’Italia ed il Tevere EUR, attuale capolista in Elite, nel settore maschile. E la Lorenzoni, detentrice della coppa Italia 22/23, nel settore femminile. E questo in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana Hockey.

Nel dettaglio, a Zagabria, l’HC Bra campione d’Italia è impegnato nel Trophy II nel girone B insieme a Copenaghen (DAN), Mladost (CRO), Pomorzanin (POL). Mentre dall’altra parte del tabellone, riferisce altresì la Federazione Italiana Hockey, ci sono il Casa Pia Atletico (POR), Olimpia Vinnitsa (UCR), Nizip Zeugma (TUR), Slagelse (DAN).

Il Tevere EUR, attuale capolista in Elite, è invece impegnato nel Challenge I da venerdì 17 a lunedì 20 maggio del 2024 a Konya, in Turchia. Oltre alla squadra romana, nel Challenge I sono inserite pure le formazioni di Gaziantep Polisgücü (TUR), Concordia (CRO), Grammarians (GIB), Triglav Predanovci (SLO), Swansea (GAL) ed Építők (UNG). Nel settore femminile invece, come sopra accennato, sarà la Lorenzoni, detentrice della coppa Italia 22/23, a rappresentare i colori italiani nel Challenge I di Vienna che, in particolare, è in programma da venerdì 17 a lunedì 20 maggio del 2024.

Articoli correlati

Hockey Serie A Elite machile 2023-2024, Amsicora batte la capolista Tevere e la scavalca in classifica

Hockey Serie A Elite machile 2023-2024, Amsicora batte la capolista Tevere e la scavalca in classifica

Nella Serie A Elite machile del 2023-2024 di hockey, nella giornata di ieri, sabato 6 aprile del 2024, Amsicora ha battuto la capolista Tevere. Una vittoria che…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *